Fattori arcani atto terzo: la rivoluzione



"E cosa è arrivato finalmente il boom che ci si aspettava : se yahoo continua a dormire pigramente, le serp di google e msn si riempiono di nuove entrate alla voce fattori arcani "

Se infatti si digita fattori arcani su google o msn lo sconsquasso è tale che è impossibile renderne conto in una paginetta se non muovendosi a grandi linee cercando di identificare le linee di tendeza , il modo di implementare le nuove pagine nei due motori e la priorità data ai siti vecchi.

Mi spiego meglio: msn ha aperto le sue porte ad una lunga serie di siti contententi le parole chiave fattori arcani ma si tartta perlopiù di siti che linkano ad altri siti: vuol dire quindi che anche msn da grande importanza all'età di un sito e tende a favorire i siti maturi rispetto a quelli giovani. Un aspetto interessante, se si considera che questo meccanismo fino ad ora è sempre stato associato prevalentemente a Google .

Ed è invece proprio Google, per assurdo, a lasciare più spazio ai siti relativamente giovani e, più in generale, a compiere la miglior operazione di indicizzazione in assoluto , riconfermando il suo status di re dei motori di ricerca . Così mentre yahoo se la dorme allegramente su Google appaiono decine e decine di siti contenenti le parole chiave nel testo e/o nell'indirizzo. Non tutti, però : ad esempio fattori-arcani-faq ancora nella cache di google non c'è ...

Niente di starno , comunque, perchè aldilà di tutto i siti che troviamo nelle serp del motore sono perlopiù siti preesistenti e domini di secondo livello legati a siti stagionati. Il fatto però , ed è su questo che mi voglio soffermare, è che in realtà alcuni siti nuovi ce l'hanno fatta ad entrare nella cache: arcani-fattori al quarto posto, un .biz al settimo, un tk all'undicesimo , un fattoriarcaniweb ( che peraltro si sta facendo strada anche nelle serp di msn ) al tredicesimo e un fattori-arcani.com al ventesimo circa ( un sito vuoto ! ). Su questi casi mi volgio soffermare : come hanno fatto questi concorrenti a farsi indicizzare così velcemente da Google ? E' tutto legato all'ottimizzazione interna delle pagine ? Ne dubito fortemente e ora vi mostro il perchè :

1)Arcani-fattori : il sito che "performa" meglio su Google, che abilmente ha ribaltato l'ordine dei termini per dribblare la corsa ai domini, probabilmente è entrato grazie ad uno stratagemma molto arguto ...

Il sito è linkato da due siti , uno in particolare si èrivelato probabilmente decisivo per il suo posizionamento ed è giardinaggio facile.it , un sito che, garzie alla sua popolarità ed al suo pr ( la barra, per quel che vale, segna un bel 5 ) fa da garante agli occhi di Google e sdogana immediatamente il sito fattori-arcani nelle serp.

Il tipo di linkaggio del sito è quanto di meglio si possa sperare: il sito , area giardinaggio, già può essere considerato tematicamente affine al filone semantico agricolo di fattori arcani, per di più crea un link al sito arcani-fattori ed una sezione apposita nel sito dedicata ai fattori arcani , chiamata fattori non arcani, presente in una sezione fattori-arcani che evita l'effetto spam che parla di fattori climatici e ambientali ed è sponsorizzata persino dagli ads di Google ( servizi di cartomanzia :D , una cosa che ci dovrebbe far pensare su qual'è l'area di riferimento che Google assegna a queste chiavi ) ! Da lì si va ad un altra pagina, l'index della sottosezione fattori-arcani ed infine si torna al sito arcani-fattori.

Una soluzione davvero geniale, sempre che ci si possa permettere di avere un sito personale con PR alto e che lo si voglia esporre a qualche rischio ...

2)fattori-arcani.biz: anche questo sito, una paginetta molto semplice, va alla grande pur trattandosi di un dominio appena registrato . Anche qui c'è comunque una sponsorizzazione da siti senior, anche se più blanda di quella attuata da arcani-fattori : c'è un link che parte da www.centrosalute.it/directory.php, un altro proveniente da www.eurotoscar.it/directory.php e una dawww.seoblog.it/ . , una sponsorizzazione più blanda perchè manca l'affinità tematica ei siti hanno pr mediamente più basso, non a caso il sito è posizionato più in basso , comunque anche qui una buona copertura di link alle spalle fa miracoli con Google.

3)fattoriarcani.tk :Non ci sono apparentemente backlink di sostegno per fattoriarcani.tk : come è possibile ? Chiaramente stiamo giocanod con fattori arcani, misteriosi di quell'entità occulta ai più come il funzionamento di google . Io butto giù una tesi, anche se poi magari è una scemata, comunque ho sentito dire che i domini dell'area .tk, per chi non lo sapesse domini gratuti, sono indicizzati con una velocità maggiore degli altri, quasi che fossero una lunga serie di domini di secondo livello . Ripeto, i fattori dietro il posizionamento di questo sito sono davvero arcani, potrebbe essere tutto elgato ad un eccellente lavoro di ottimizzazione della pagina ma è pur vero che ci son tanti siti nuovi ), probabilmente ben ottimizzati, che Google non ha nemmeno preso in considerazione, quindi potrebbe a questo punto la diceria sui .tk che gira per i forum Seo potrebbe avere una parziale ( e possibile ) conferma.

4) fattoriarcaniweb: anche in questo un sito senza backlink, tranne uno generico , che hanno praticamente tutti i concorrenti dal forum di Giorgio Tave, che viene indicizzato a tempo record da Google ( e posizionato piuttoso bene anche da MSN ). Qui il mistero si infittisce: quali variabili hanno determinato l'iscrizione nelle liste di Google per questo sito che mancavano agli altri siti ? Beh, in questo caso penso che si tratti di buona ottimizzazione, se non fosse ormai considerata un'assurdità, dati alla mano, parlerei di un ottimo fattore keyword density.

Potremmo però anche ribaltare il ragionamento: forse i siti che non sono ancora stati indicizzati, compreso questo, avevano qualcosa che a Google proprio non garbava : magari sto qui creando un esempio di qualcosa da non fare per non fare incavolare Google: un vero mistero come dicevo. Sarebbe interessante approfondire l'indagine , se avete idee in proposito scrivetemi qui su fattori arcani , nel caso nei prossimi giorni farò un sunto della discussione su queste colonne. Ma prima trattiamo l'ultimo caso, quello più eclatante...

5)Qui viene quasi da sorridere pensando a tutti quelli che dicono che il nome del dominio non conta : fattori-arcani.com , pagina vuota è nelle serp di google ben sopra altri siti. C'è da dire comunque che in questo caso, almeno, ci sono due backlink discreti, però, ragazzi , un sito vuoto ! Sembra quasi capitare apposta per confutare le mie tesi precedenti.

Si vedrà nei prossimi giorni: quello che posso dire è che questo concorso non poteva scegliere delle chiavi migliori di fattori arcani: più passano i giorni e si sviluppano le serp più i criteri dei motori, specie di Google si rivelano arcani e misteriosi, tra siti occultati e siti sull'occulto, magiche comparse nelle serp e misteriose non apparizioni, a volte pare quasi che comparire su un Google debba essere una sorta di miracolo, o comunque, una clamorosa partita con la sorte. proverò a consultare l'oroscopo per sapere se gli astri un giorno di questi il mio sito avrà una svolta , oppure farò come i contadini e prenderò a parte ai rituali arcani ed occulti dei fattori magici...

 

 

 

 

 

 

 

Realizzazione sito web ( e posizionamento )

Fattori arcani ha vinto il concorso di posizionamento sui motori anche grazie al contributo fondamentale dello staff di Web Design Genova...

Fattori Arcani News

Torna a www.fattori-arcani-faq.com per vedere le altre news

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Concorso Scritti Arcani

11/01/06 :: Partecipate al concorso scritti arcani: sbizzarritevi cercando di parotrie qualcosa che sia legato ai fattori arcani.

Il più fantasioso ( e pretestuoso ) sarà premiato con consulenze e suggerimenti sul web design e su ciò che gli gravita attorno.

Sbizzarritevi con testi su occulto, astrologia, matematica, racconti divertenti, recconti seri, pamphlet politici.

Non è poi così difficile, pensate quelli che avevano dovuto scrivere riguardo a nigritude ultramarine !

Scriveteci, siamo curiosi di sapere cosa ne verrà fuori e i vostri scritti saranno immediatamente pubblicati:

contest@fattori-arcani-faq.com

Creazione sito by
Web Design Genova