Fattori Arcani - Faq



"Fattori arcani faq - domande e risposte "

1. Quali sono i significati del termine fattore ?

Vediamo cosa dicono i dizionari : la prima definizione dice che fattore è chi cura per conto del proprietario l'attività di un'azienda agricola . Il fattore è cioè il contadino, l'agricoltore cioè chi coltiva la terra per trarne frutti che potranno poi servire al suo sostentamento, a quello dela sua famiglia o che potranno essere poi rivenduti con conseguente guadagno economico.

Un'altro significato di fattore è quello di elemento che contribuisce, normalmente non esclusivamente , alla formazione o al determinarsi di un particolare risultato , assumendo così il valore ed il significato di concausa.

In senso più letterale il fattore è chi fa una cosa, fattore come autore quindi : il fattore con la f maiuscola è quindi la divinità, vale a dire ciò che, secondo le diverse religioni, è all'origine di ogni cosa.

Esistono poi dei significati più specifici: il fattore in senso matematico è uno dei termini della moltiplicazione, in senso zoologico è una particolare razza di uccello, in particolare di colombo, in senso scientifico è il rapporto tra due grandezze.

2. Quali sono i significati del termine arcano ?

Arcano è aggettivo e sostantivo. Come aggettivo significa misterioso, occulto, qualcosa quindi che non solo non si sa ( e forse non si può sapere ) ma che è volutamente celato agli occhi dei più . Uno dei grandi arcani è per esempio il calcolo del PR di Google che non a caso suscita lunghissime discussioni sui forum dei Seo di tutto il mondo.Arcano può anche assumere valore di sostantivo , e rappresentare un mistero di per sè.

Arcano è però anche il nome delle singole carte dei tarocchi : non a caso cercando sui motori il termine fattori arcani troverete prima di tutto siti di cartomanzia . Si parla in questo caso di arcani maggiori, 22 carte , 22 modelli energetici che rappresentano i sentieri percorsi dall'esistenza umana. Se pensiamo al termine arcano, inteso come occulto , celato, già possiamo intuire fin da subito il legame con la magia.

Gli Arcani sono anche dei personaggi immaginari del fumetto Magico Vento, che rappresentano una stirpe millenaria, potentissima e semi estinta, ( di Arcani si parla anche nel noto fumetto Corto Maltese ) : in particolare la saga degli arcani rappresenta una delle migliore sottotrame del fumetto western-storico di Manfredi .

3. Cosa sono i fattori arcani ?

Visto il significato del termine fattore e del termine arcano è ovvio a questo punto porsi anche delle domande sul significato che possono assumere le loro combinazioni: potrebbero, in teoria, configurarsi diverse combinazioni di questi due termini alcune fantasiose altre reali.

Una combinazione ovvia è quella più generica: con fattori arcani si posso indicare tutte quelle concause che non possono essere facilmente determinate, occulte appunto, almeno ai più : ci sono mille casi in cui può essere usata questa combinazione di termini; si può parlare di fattori arcani quando si ha a che fare con eventi che apparentemente hanno del miracoloso o dell'inspiegabile. Se l'arcano è l'insondabile in teoria si può parlare di fattore arcano ogni volta che la scienza non è in grado di trovare una spiegazione soddisfacente ad un problema o la nostra ragione non riesce a ricondurre gli eventi ad una spiegazione logica .

Non sempre però il fattore è arcano per una sua reale inspiegabilità ma talvolta la sua insondabilità, il suo essere arcano, può essere attribuito ad una volontà in tal senso da parte di persone che hanno interesse a che il segreto non venga svelato: fattori arcani possono intervenire così anche nei processi politici ed economici, nel senso che azioni intrapresi dai decisori economici e politici, apparentemente inspiegabili sotto un profilo puramente logico, sono in realtà determinate da fattori arcani ed insondabili ricollegabili ad interessi economici dei politici stessi.

Poi c'è un altro significato, meno generale ma più azzeccato ( almeno nella logica dei motori di ricerca ) che è quello associato ai tarocchi: qui i fattori arcani non sono altro che i 22 tarocchi, i 22 modelli energetici e quindi è facile essere ricondotti da questa combinazione ( almeno dai otori di ricerca ) in siti dedicati all'esoterismo, occultismo, magia ( bianca e nera ) e talvolta pure al satanismo.

Altri significati che si possono immaginare per la combinazione fattori arcani sono :

- dei potentissimi agricoltori che grazie ai loro arcani poteri sono in gradi di creare pomodori giganti e zucchine elefantiache: il prezzo da pagare per questo risultato è però altissimo , poichè ogni notte di plenilunio su un altare consacrato agli dei arcani deve essere sacrificato un caco maturo; la cerimonia è notoriamente macabra e i pochi che vi hanno assisitito non si sono più ripresi dal trauma.

- tornando alla matematica i fattori arcani sono quegli elementi dell'operazione che stanno in agguato durante compiti di matematica, saggi di scienze ed esami di ragioneria e il cui valore è direttamente proporzionale alla lunghezza e all'importanza del compito: sono fattori speciali che si manifestano solo a cinque minuti dalla fine del compito, quando un risultato con una settantina di decimali rende evidente l'imminente fallimento dell'operazione e, spesso, la futura bocciatura: è uno dei fattori arcani meno amati.

- infine ci sono i fattori-uccelli: in realtà in questo caso ci si ripete: poichè nessuno o quasi ha idea di che tipo di colombi si tratti e che forma abbiano, gli uccelli-fattori sono arcani di per sè, rapprensetando così la migliore sintesi dei due termini anche se difficilmente google potrà riconoscere la sottigliezza del ragionamento, da cui la difficoltà di trovare siti dedicati agli arcani fattori ( più che fattori arcani ) su internet.

4. Perchè le faq su fattori arcani ?

Questo sito ha diversi scopi: il primo è documentare l'andamento del concorso "fattori arcani" iniziato nei primi di Gennaio nell'ambito del sito di Giorgio Taverniti, un concorso il cui scopo è posizionarsi in testa ai principali motori di ricerca per la combinazione di parole chiave fattori arcani, combinazione particolarmente desueta e poco coperta dai motori in cui quindi si può competere per il primo posto senza creare particolare scompiglio nelle serp di Google: al momento di cominciare l'esperimento per quella data combinazione in testa alle serp di google si trovano principalmente siti dedicati all'occultismo, alla cartomanzia ed alla magia.

Si tratta di un concorso che segue il filone del celebre concorso Nigritude Ultramarine: anche qui c'era una combinazione di parole desueta e tra i primi posti dei motori figurava proprio un sito di faq: l'idea è di ripetere l'esperimento per valutare se in questo periodo i metri di giudizio di Google sono cambiati e se un servizio di faq sui "fattori arcani" può funzionare. Cercheremo comunque di aggiungere alla formula originale alcuni elementi che ne dovrebbero accrescere l'interesse.

Ogni settimana in apertura di sito darò conto di come procede l'esperimento, dove si posiziona e come: in pratica seguiremo una procedura simile a quella utilizzata nell'ambito degli esperimenti scientifici, rendendo noti in temporeale gli andamenti e gli sviluppi del test. Se volete seguire questi sviluppi aggiungeteci nei bookmark

5. In cosa consiste l'esperimento di fattori arcani Faq ?

L'esperimento sarà piuttosto semplice: ci saranno due sezioni interne aggiornate del sito di cui potrete trovare l'incipit nella home. La prima sezione sarà dedicata all'analisi e alla cronaca sull'andamento dell'esperimento fattori arcani faq: come si posiziona il sito per il termine fattori arcani nei diversi motori , quanto tempo impiegano i diversi motori ad indicizzarlo, quali motori sono più accurati nell'indicizzazione, in quale aree verrà inserito il sito, come riuscirà a fronteggiare siti che probabilmente utilizzeranno tecniche scorrette o di spam; in pratica si cercherà di capire se il livello di evoluzione dei motori è ormai tale da neutralizzare o comunque attenuare gli effetti di spam e tecniche scorrette sulle serp.

La seconda sezione aggiornata sarà dedicata ad articoli e pezzi sul tema fattori arcani: sarà un esercizio di fantasia e duttilità, due elementi essenziali nel lavoro di un Seo : potete partecipare anche voi, prendendo in parte spunto da quanto suggerito nel punto 3 delle faq. Tutto ciò che è attinente con i fattori arcani andrà bene, da articoletti sui tarocchi e la cartomanzia, pamphlet politici, racconti fantasiosi e comici, una gara nella gara che premierà chi sarà in grado , in questi mesi , di tirar fuori il pezzo più interessante: il premio in palio per il vincitore sarà un'assistenza completa del sottoscritto ( in qualità di web designer ) nella creazione di un sito, dai suggerimenti bibliografici alle dritte più interessanti. Se volete cimentarvi nel sottoconcorso scrivete a contest@fattori-arcani-faq.com

6. Posso partecipare all'esperimento ?

Certo, nel momento stesso in cui visitate il sito , in cui lo aggiungete ai preferiti, nel momento in cui lo linkate dal vostro sito al vostro blog siete parte dell'esperimento , esperimento che non a fini di lucro ma che serve più che altro per testare le evoluzioni dei motori di ricerca. Se poi volete partecipare al concorso " Scritti Arcani" sarete parte integrante del sito e dell'esperimento perchè i vostri pezzi potrebbero aiutare il sito stesso a scalare le inerpicate Serp dei motori .

7.Perchè un sito così semplice e nudo ?

Fare un sito con una sufficiente preparazione grafica richiede tempo, poichè in questo caso il concorso richiede velocità e prontezza non era possibile seguire il normale iter che accompagna normalmente la stesura di un sito, e ho cercato di privilegiare fattori come leggibilità e indicizzabilità per la chiave fattori arcani


Sitemap

 

Realizzazione sito web ( e posizionamento )

Fattori arcani ha vinto il concorso di posizionamento sui motori anche grazie al contributo fondamentale dello staff di Web Design Genova...

Fattori Arcani

----------------------------------------

Concorso Scritti Arcani

Partecipate anche voi al concorso scritti arcani: sbizzarritevi cercando di parotrie qualcosa che sia legato ai fattori arcani.

Il più fantasioso ( e pretestuoso ) sarà premiato con consulenze e suggerimenti sul web design e su ciò che gli gravita attorno.

contest@fattori-arcani-faq.com

--------------------------------------

fattori arcani faq

Creazione sito by
Web Design Genova